Finalmente è stata svelata alle Officine Grandi Riparazioni di Torino la Fiat 500L. Si tratta di una vettura sviluppata dal Centro Stile Fiat, costruita in Serbia, e che è capace di sfruttare tutto l'appeal di quella che ormai può essere considerata la citycar più famosa del mondo. Ma che adesso riesce a garantire uno spazio da 7 passeggeri.
Il progetto Fiat 500L parla di una vettura che è stata sviluppata nell'ambito della nuova piattaforma Fiat per il segmento B. Stiamo parlando di una vettura innovativa che si rivolge adesso a una clientela molto più ampia, con lo scopo di aumentare l'offerta di comfort e spazio, elemento che in effetti nella vettura originale è sempre stato croce e delizia.
Croce per chi soffre gli spazi angusti e per chi ha piacere a ospitare comodamente passeggeri anche nei sedili posteriori, delizia per chi vuole guidare un gioiellino veloce e piccolo anche in città senza troppi problemi per il parcheggio.
Capitolo motori: per il momento la casa torinese pensa a due motori: il benzina da 1,4 litri ed il MultiJet 1,3 litri. Fiore all'occhiello è però il bicilindrico TwinAir da 0,9 litri turbo da 105 CV.
Ma è atteso anche un motore versione GPL, senza dimenticare quella a metano.
Nuova Fiat 500L: esterni
Nuova Fiat 500L: presentazione