• Giovedì 04 Agosto 2011 alle 15:40
Nuova Kia Picanto 2011: test drive e prova, comoda e veloce

La Kia Picanto è una vettura decisamente interessante ma sulla quale si sarebbe potuto fare qualcosa in più. Basti pensare che in controtendenza con quanto fanno le auto degli ultimi tempi, non dispone del dispositivo Start&Stop, meccanismo che consente un netto abbattimento di consumi ed emissioni.

Peccato perchè ad esempio il motore è in grado di dare molte soddisfazione. Pensiamo ad esempio al fatto che il propulsore, nonostante disponga di tre soli cilindri, sia quasi completamente esente da vibrazioni inutili e da rumori di fondo. Convince anche lo scatto da fermo, se si considera che potrete fare da 0 a 50 all'ora in meno di cinque secondi.

In città insomma è una vettura che si dimostra una ottima alleata. Come detto in virtù delle ripresa al semaforo, che impedirà alle vostre auto che vi seguono di suonarvi per la troppa pigrizia. Il motore ai bassi regimi si dimostra decisamente sopra la media. Ottimo il comfort delle sospensioni, che assicura una sensazione molto piacevole e una comodità che raramente appartiene ad auto di questo segmento.

Ciò che non convince a pieno sono le protezioni della carrozzeria che purtroppo sembrano un po' inadatte a soddisfare ogni evenienza. Bene il parcheggio, sia in virtù dello sterzo, sia in virtù delle dimensioni che sicuramente consentono di piazzarla un po' dove capita. Insomma alla fine il giudizio è più che positivo. Una vettura che poteva dare molto di più, ma che nel complesso si può dimostrare un acquisto azzeccato se non avete pretese eccessive.

Video Nuova Kia Picanto 2011: test drive e prova

Video Nuova Kia Picanto 2011: prova e test drive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 79958,79 > 79958,79