La Mahindra XUV500 è un SUV prodotto dalla Casa indiana che può riservare non poche sorprese a coloro i quali avranno la voglia e la mentalità aperta di giudicarla per quello che è. Si tratta di una vettura che adotta per la prima volta la scocca portante. Una soluzione che va a prendere il posto del già conosciuto telaio d’acciaio conosciuto sui precedenti modelli.
Per vedere di cosa si tratta dovrete avere la pazienza di attendere la presentazione in anteprima europea al Motor Show di Bologna. Dopo questa bella pubblicità, ci sarà l'opportunità di metterla in commercio in tutto il mondo.
Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, la XUV500 dispone di un motore 2.2 turbodiesel common-rail 16V a 4 cilindri da 140 CV di potenza. Un propulsore che può beneficiare di turbina a geometria variabile e abbinato al cambio meccanico a 6 rapporti.
Davvero non male questo Suv indiano, che si presentata già esteticamente molto bene, ma che è in grado di offrire molto anche per quel che riguarda i contenuti. Basti pensare alla dotazione di serie che rende questa Mahindra XUV500 una vettura che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante all'interno del segmento de veicoli sportivi. Troverete compresi nel prezzo gli interni in pelle e il climatizzatore a gestione elettronica.
Un climatizzatore che dispone di temperatura regolabile in modo che possiate soddisfare le diverse esigenze di ogni singolo passeggero grazie a una tecnologia che consente di differenziare le temperature da settore a settore. C'è poi ESP, ABS, il dispositivo anti- arretramento, lo schermo touch screen, e fari orientabili. Infine la tecnologia: troverete la trazione integrale ad inserimento elettronico e l’abitacolo configurato per 7 posti. Non perdetevela.
Video Nuova Mahindra XUV 500: esterni
Video Nuova Mahindra XUV 500: motori