Il lancio della versione 3 porte della Astra GTC, è stata una base di lavoro fenomenale per lo sviluppo della variante più estrema, la Astra OPC. Oltre al suo nuovo motore a benzina di 280 CV e 40.78 Nm di coppia e la sua immagine tremendamente aggressiva, un altro componente importante in questo gioiello si trova nel telaio sportivo.
Il reparto Opel Performance Center ha progettato un telaio ad alte prestazioni che mira a garantire la guida più dinamica e divertente possibile al volante della Astra OPC. Le sospensioni sono formate da molle e ammortizzatori da specialista ZF Sachs, nonché sistemi di smorzamento variabile e dispositivo FlexRide adattivo HiPerStrut che assicura alte prestazioni.
Con questo livello di potenza di 280 CV, la Opel Astra OPC è il modello più potente, capace di far impallidire i suoi principali rivali come Volkswagen Golf R 270 CV, la nuova Focus ST che avrà 250 CV, mentre la Mazda 3 MPS dispone di 260 CV e l'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde dichiara 235 CV. Insomma se siete appassionati di auto sportive dalle alte prestazioni, è qui che dovete rivolgere le vostre attenzioni. Perchè ci saranno anche modelli concorrenti che offrono elementi di interesse altrettanto validi, come l'estetica e gli interni, ma la potenza e la sportività della Opc è difficile da paragonare a qualunque altra vettura nel panorama attuale.
Nuova Astra Opc 2012: esterni
Nuova Astra Opc 2012: allestimenti