Migliori auto elettriche 2012: Citroen C-Zero e Peugeot iOn

Anche se in qualche modo rimangono una incognita, sia per prezzo di partenza sia per mancanza di punti di rifornimento sono disponibili auto rigorosamente elettriche che possono dare soddisfazione.

Sono disponibili in tutte le dimensioni, dalle piccole macchine alle minivan, come il trio stabilito dalla Mitsubishi i-MiEV (pioniere), Citroën C-Zero e Peugeot iOn l'attuale tandem "European Car of the Year 2012 ', il coupe berlina Chevrolet Volt e Opel Ampera (come sopra, molto simili tranne che per sfumature di progettazione e macchinari), quelli appartenenti al cosiddetto elettrico ad autonomia estesa, perché anche se il motore è al 100% elettrico, il benzina agisce come generatore quando la batteria si esaurisce, permettendo circa 600 miglia.

Come si ricaricano?
In linea di principio, la forma di ogni ricarica è fondamentalmente la stessa: un cavo collegato ai 220 volt o, se necessario, per fissare prese di rifornimento trifasici da 20 a 30 minuti, per 6 a 10 ore per la modalità di cui sopra.


Tuttavia, i produttori stanno lavorando a nuovi sistemi, tra cui l'induzione, disegno sperimentale applicabile alle Rolls-Royce 102 EX, che è quello di parcheggiare l'auto su un pallet senza richiedere alcuna connessione via cavo (anche gli inglesi per le ricariche hanno inserito una rete domestica convenzionale). Un'altra opzione è il sistema Drop & Go, molto avanzato in paesi come Israele, che consentirebbe una stazione di caricamento in cui la batteria dovrebbe essere sostituita con una vuota riempita in pochi minuti. Marchi come Renault stanno lavorando su questo schema, mentre altri, come la BMW AG, General Motors, Daimler e la VAG lavorano a dispositivi di ricarica con spine e prese trifase simmetriche veloci.

Citroen C-Zero: video esterni

Migliori auto elettriche 2012

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 8709,51 > 8709,51