I Suv compatti sono una categoria che in questo ultimo periodo sembra riuscire a coniugare meglio di altri la crescente domanda di un pubblico e di una clientela affascinata dalla possibilità di avere un'auto imponente tra le mani ma non troppo.
I crossover infatti sono una categoria di Suv che pur consentendovi di dominare la strada, vi lasciano tra le mani una vettura che non sarà di particolare intralcio nel traffico cittadino, non costituendo un incubo in fase di parcheggio.
Insomma un giusto compromesso che non a caso sta riscuotendo un consenso sempre maggiore e che continuerà a farlo nei prossimi anni, e allora non ci si può meravigliare se le case automobilistiche più prestigiose continuino a spingere in questo senso proponendo modelli sempre nuovi.
E' il caso ad esempio della Peugeot, che proprio per dare soddisfazione ai suoi clienti propone all'interno della sua gamma la nuova 4008, vettura che avrete l'occasione di ammirare solo il prossimo anno in occasione del Salone di Ginevra 2012.
Vettura che arriverà nei negozi però soltanto nella primavera del 2012. Si tratta di una vettura che può essere collocata a metà strada tra la 4007, di cui condivide parte della piattaforma e la 3008.
Peugeot spera con questa 4008 di conquistare molti mercati, compresi quelli più difficili come la Russia. Una vettura che sicuramente saprà conquistare una grossa fetta di pubblico che aspetta una ventata di novità nel settore, proponendo gli stilemi classici che hanno fatto la fortuna della casa automobilistica francese: eleganza e comodità.
Video Nuova Peugeot 4008: esterni
Video: Nuova Peugeot 4008 estetica