Il Lodgy, presentato al Motor Show di Ginevra 82, è il primo monovolume prodotto sotto l'ombrello della casa automobilistica Renault dal produttore rumeno. Si venderà questa primavera a partire da 10.000 euro, un prezzo senza eguali nella categoria, supporta fino a sette passeggeri in configurazione 2 +3 +2.
Si presenta come una vettura che certamente non passerà inosservata quando farà il suo debutto nelle concessionarie, in virtù di una serie di peculiarità a dir poco interessanti.
Verrà commercializzato nella configurazione a 5 persone ad un prezzo inferiore, nel formato +3.
Fornisce fino a 2.617 litri di carico (che opera con due sedi, fino a 207 con sette posti a sedere pieni e funziona a 827 con cinque), sarà offerto con motore a benzina 1.6 MPI 115 CV aspirati o turbo 1,2 TCE e 1.5 dCi diesel 90 e 110 CV, e avrà dispositivi opzionali senza precedenti all'interno del panorama del marchio, come il NAV Media Browser con touch screen, il sistema audio con apparecchiature di nuova generazione extenos jack, Bluetooth integrato e sensori di parcheggio posteriori.
Insomma un minivan che guarda avanti e che dimostra come anche questo segmento sia sempre più attento alle esigenze di una clientela che non vuole soltanto comodità e spazio da questo tipo di vetture ma anche qualità degli esterni e tecnologia all'interno. Il tutto coniugato con una sana dose di classe garantita dal marchio Renault, che comunque non fa mai male.
Nuova Dacia Lodgy 2012: esterni
Nuova Dacia Lodgy 2012: allestimenti