Se anche una monovolume dalle caratteristiche decisamente tradizionali come la Renault Scenic adotta la svolta crossoverv è davvero la conferma che il mercato va in una direzione decisamente inarrestabile. Se poi si tratta d una moda passeggera o di una strada definitiva che la clientela automobilistica ha intrapreso solo il tempo potrà dirlo, quel che è certo è che i cosiddetti suv da città per il momento la fanno da padrone, al punto che anche modelli apparentemente lontani per caratteristiche da questo mondo si convertono.
La nuova Renault Scenic Xmod Cross incarna appieno la mentalità crossover pur non abbandonando lo spirito da monovolume compatto e multiuso. Insomma troverete le caratteristiche di cui avete goduto finora con in più praticità di utilizzo e comfort in pieno stile crossover.
Il motore che sembra in grado di esaltare meglio le caratteristiche di questo modello è quello montato sulla Renault Scenic Xmod Cross Energy 1.5 dCi 110cv con il quale potete anche spostarvi su terreni impervi non accorgendovi nemmeno di aver lasciato le strade più battute-
Ci sono ruote da 16” con pneumatici M+S e il nuovo Extended Grip in grado di ottimizzare la motricità sui fondi scivolosi tipo sabbia, fango o neve fresca. Insomma il pacchetto è davvero completo.
Nuova Renault Scenic Xmod Cross 2013: nata per stupire
Nuova Renault Scenic Xmod Cross 2013: nata per stupire