Sta per arrivare, completamente rinnovata nel design e nei motori, la nuova Casa Saab 9-5, berlina sportiva e potente che invaderà il mercato automobilistico non prima del prossimo anno.
Dal punto di vista estetico, la nuova Saab 9-5 sarà diversa dal modello attuale, difficile ancora però fornire notizie certe circa forma e costruzione della carrozzeria. Ciò che per certo si sa è che l’abitacolo crescerà nelle dimensioni in modo da offrire più spazio e confort ai passeggeri.
Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, la nuova Saab vanterà sotto il cofano il potente 2.0 litri turbo di casa Saab, oltre all’ancor più potente 2.8 montato sulla versione della 9-3. Sul mercato italiano arriverà anche il 1.9 TTiD diesel dotato di due turbocompressori. Il tutto abbinato alla trazione integrale. Non ci resta che aspettare per ulteriori dettagli, ufficiali.
Video: Saab 9-5 modello 2006
1 COMMENTO
Michael 1963
27/01/2009 alle 0:07:17Le Saab di un tempo erano auto innovative sia nella tecnica che nel design. Ricordo la prima serie della "900" e la stessa "9000", benchè nata da un progetto con molte parti in comune con "Croma" e "Thema", aveva una spiccata personalità. Da quando la Saab è passata sotto la proprietà General Motors pare che la vena creativa si sia spenta completamente. Mi auguro che la nuova 9-5 modello 2009 sia in grado di riproporre un'auto degna del marchio Saab!