• Martedì 11 Dicembre 2007 alle 12:30
Motor Show di Bologna 2007: le novit?á di Mazda, Seat, Renault, Opel, Mitsubishi presentate nei relativi stand ( III Parte )

Più grande, più ricco, ancor più visitato: questo il salone emiliano dell'auto nell'edizione 2007. Il Motor Show continua a stupire e presentare grandi novità. Mazda, Seat, Renault, Opel e Mitsubihi le altre protagoniste dell'evento.

Avvenieristiche concept car, accompagnate dal recente Suv CX-7, sono le novità presentate da Mazda. Le nuove Mazda5 (monovolume) e Mazda2 si mostrano in tutto il loro fascino in una prima mondiale. Ma la star dell'anno Mazda e la Mazda6, tra pochi mesi in vendita anche in Italia, xon l'obbligo di continuare il successo della precedente versione. Aumenta di dimensioni ma cala di peso: sette sotto il cofano motore, cinque nei sedili, un paio nei paraurti, quattro nella sospensione posteriore. Il risparmio significa prestazioni migliori, consumi più contenuti. Il suo costo (da 22.000 a 30.000 euro) resterà invariato nonostante il peso ridotto, il nuovo design e 5 anni di garanzia.

Si chiama Tribu Concept, la 4x4 presentata a Bologna dalla casa spagnola Seat, dal design assolutamente inedito, teso e squadrato. Altra novità, già in vendita, è la Seat Altea Freetrack. Ampio spazio interno, trazione integrale e assetto rialzato, insieme ad una grande flessibilità di utilizzo, sono le caratteristiche principali di questo modello Seat.

La casa francese Renault si presenta al Motor Show di Bologna 2007 con una discreta dose di novità, a partire dalla Laguna, recentemente testata in versione Station Wagon. La nuova Renault Laguna rilancia fin da subito, dunque, con un modello disponibile con carrozzeria berlina e sw.
Quest'ultima caratterizzata da una coda sportiva. Cresce la coda anche a Renault Clio, presenta a Bologna come Grandtour, mentre la rinnovata monovolume Modus diventa più Grand. A stimolare la fantasia si presentano, invece, Kangoo Concept, Laguna Coupè e l'atteso SUV Koleos.

Opel al Motor Show di Bologna si presenta con la nuova generazione di Aglila, piccola monovolume dall'indole spiccatamente cittadina. Presente, insieme a lei, tutta la gamma sportiva OPC: la splendida spider Opel GT che fa mostra dei suoi 260 cavalli scaricati sulle ruote posteriori.

Nel labirinto Motor Show, Mitsubishi si presenta con l'attesissima Lancer Evolution X: un' aggressiva berlina. La EvoX scende in campo con una trazione integrale di primo piano, a completo controllo elettronico. Il sistema 4WD fornisce la possibilità di trazione posteriore con progressiva entrata in gioco delle ruote anteriori quando necessario. Il tutto in tempo reale.

Video: Mazda6 berlina

Video: Mitsubishi Lancer Evo X 2008

Video: Tribu Concept Seat in mostra al Motor Show

Video: Motor Show 2007-la nuovissima Opel Agila in mostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 34073,8 > 34073,8