Seat lancia in prevendita in Italia il nuovo crossover Arona, nome che deriva da una cittadina che si trova a Tenerife (Isole Canarie), mentre l’auto è sviluppata e prodotta a Barcellona, nello stabilimento di Martorell. Luca de Meo, Presidente della Seat ha spiegato che “la Leon, la Ibiza e la nuova Arona, insieme alla Ateca, permetteranno alla Seat di passare al livello superiore sotto tutti i punti di vista: commerciale, finanziario e di immagine. Il 2017 sarà un anno estremamente speciale per il nostro Marchio”.
Lunga 4.138 mm, larga 1.780 mm, alta 1.543 mm, la nuova Arona al momento del lancio sarà proposta con due motori a benzina 1.0 EcoTSi da 95 e 115 Cv, cui, in un secondo momento arriveranno anche un 1.5 TSI da 150 Cv, un 1.0 TGI a metano da 90 Cv e due Diesel 1.6 TDI da 115 e 95 Cv.
Elegante e semplice nelle linee, semplici ma ben tirate, accattivante con quei suoi proiettori a LED, l'Arona alla guida risulta piacevole, la nuova Arona vanta un ottimo sistema di infotainment e ricca è la dotazione tecnologica di bordo con sistemi di assistenza alla guida, per garantire maggiore sicurezza e comodità, come il cruise control adattivo, che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dai veicoli che precedano.
Già in prevendita nel nostro PAese, l'Arona viene proposta in Italia con un listino che parte dai 16.950 euro della 1.0 EcoTSI 95 Cv in allestimento Reference. Al momento del lancio, però, il prezzo sarà decisamente conveniente, a soli 14.500 euro.
Video: Seat Arona al Salone di Francoforte 2017
Video: Nuovo Seat Arona