Prova su strada della SsangYong Kyron, un SUV elegante e possente fresco di restyling con un nuovo motore da 165 cavalli

SsangYong è una casa di produzione automobilistica coreana che ha fatto del SUV il proprio segmento di specializzazione. Con produzioni molto versatili e ricche di tecnologia come il Rexton II, ha saputo ritagliarsi una nicchia di aficionados che hanno imparato ad apprezzare questo marchio.

A tentare la scalata verso quote di mercato più ampie è adesso il Kyron, un SUV che da poco ha subito un restyling per guadagnare un disegno più classico e regolare, ma senza perdere l’estetica possente del modello originale. La fiancata è stata ingentilita dinamicamente da una modanatura posta sopra il parafango posteriore.

Sedendo all’interno si scopre un lusso misurato ma avvolgente. Il posto di guida ha un cruscotto molto chiaro e una strumentazione ergonomica e di facile controllabilità. Il volante ospita sia i comandi del sistema audio che quelli del cambio sequenziale – quando la vettura si presenta con cambio automatico.

Il nuovo motore da 2,7 litri a cinque cilindri esplica una potenza di 165 cavalli con una coppia massima di 340 Nm disponibili a partire dai 1.800 giri al minuto. Questo porta la Kyron alla velocità massima di 174 Km/h con uno scatto da 0 a 100 orari risolto in 12,8 secondi. La trazione è integrale permanente AWD.

La guida risulta piacevole e fluida, con un apporto di potenza già a bassi regimi. Chi ama la guida spinta non troverà molta risposta nella Kyron, che invece si rivela eccellente nella conduzione sobria e rilassata, con una grande stabilità e un approccio alla strada tranquillo ma preciso. Il test drive sullo sterrato evidenzia qualche incertezza nella gestione delle quattro ruote motrici, ma la stabilità è comunque eccellente.

Video: SsangYong Kyron - spot pubblicitario

Video: SsangYong Kyron - altro spot pubblicitario

11 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

11 Commenti

  •  
    rocco
    07/03/2015 alle 20:43:18

    salve a tutti sono Rocco e ho acquistato da poco una kyron automatica e di esperienza di fuoristrada ne ho avute tante, dallo daiatsu rocky 2800 td al frontera cherochi e una vuaz l'ultima un freelander e vi dico che non ci sono paragoni, io non so voi che parlate con disprezzo senza sapere come sono le altre auto, i consumi per una macchina di 2000 kg sono normali se non potete mantenerla perché prendete queste auto che consumano. l'opel frontera motore vm 2500 td con 80 litri di gasolio faceva 450 km queste auto si guidano con il pedale alzato senza strafare e vedete che i consumi si abbassano e le concessionarie diventano più leggere. un consiglio per tutti guidate con cautela e rispettate le auto e vedrete che si risolve tutto.

  •  
    fabry
    30/04/2013 alle 11:40:33

    Ciao francesco di Foggia buongiorno, sono spesso a foggia per lavoro. Sono affascinato dalla linea del Kyron nuovo restyling ma un po preoccupato che se dovessi acquistarne una usata mi troverei pentito visto che su internet sono parecchie le persone che sono spesso in officina. Ma sui consumi che mi dici?

  •  
    hjhjfhhhf g
    11/06/2012 alle 13:09:03

    Grazie, stavo pensando di comprarmi una Kyron ma penso che punterò sulla Kia Sorento.

  •  
    francesco
    30/03/2012 alle 21:01:06

    io ho comprato una kiron del 2006....non so voi ma io mi trovo benissimo...sono di foggia e qui c'è la concessionaria e anche l'officina! come lavorano non lo so....grazie a dio non ho mai portato il mio bestione in officina e sicuramente non lo portero' in quella ufficiale....qui a foggia ci sono un bordello di kiron e rexton.....in bocca al lupo!!

  •  
    gigi
    22/09/2011 alle 9:47:04

    grazie grazie e ancora grazie avrei dovuto acquistare una kyron del 2010 fra 3 giorni mi avete salvato con i vostri consigli

  •  
    antonio
    29/07/2011 alle 15:48:46

    cosa dire......mi stavo interessando per una action ma penso proprio di rinunciare all'idea. grazie a tutti

  •  
    Antonio
    29/06/2011 alle 16:20:09

    Menomale che ho letto i vostri commenti. A breve volevo acquistare proprio una Kyron, ma letto tutto ciò, ho cambiato idea. Andrò su una Land Rover oppure su una Toyota. Saluti

  •  
    ANTONINO
    07/06/2011 alle 8:34:27

    Possiedo una Kyron che perde olio in corrispondenza delle valvole (guarnizioni) di entrata della idroguida. Porto l'autovettura in un centro di assistenza kyron (dopo avergli lasciato la macchina scopro che non è più autorizzata). Vogliono lasciata la macchina perchè devono controllarla attentamente. Mi rompono l'idroguida in corrispondenza delle viti di entrata della tubazioni che pompano l'olio nella stessa, però se ne escono che la parte era lesionata. Adesso non ho più la possibilità di portarmi la macchina a casa, mentre prima con una aggiunta di olio al mese potevo continuare a guidare. E' da un mese che vado alla ricerca dell'idroguida con guarnizioni. Non riesco a trovarli neanche usate e nessuno sa dirmi nulla (neanche il centro di assistenza o presunto tale) che ha preso in carico la macchina. Non ho nulle da aggiungere. Mi trovo in provinvia di AGRIGENTO. Comunque queste macchine, inizialmente apparentemente economiche ,addio.

  •  
    Giuliano Paolucci
    15/04/2011 alle 22:45:58

    Ho una action comprata nel 2007 e concordo con Giovanni assistenza ZERO e quelle poche che ci sono un tagliando mi hanno preso 590,00 EURI. dove dietro mia arrabbiatura come d'incanto mi tolgono 90euro. Due settimane fa mi si rompe il motore ne prendo uno da una action incidentata sempre costruzione 2007 il mio meccanico mi dice che per gli inniettori bisogna fare la codifica e la diagnosi cel'ha ssangyong, porto la macchina alla officina ssangyong a matera mi sostituiscono un inniettore lo codificano e mi prendono SEICENTOTRENTA EURO ma il capo officna mi dice che ha ancora dei problei, io porto via la macchina e stasera con il mio meccanico scopriamo che nella scatola fusibili vano motore manca un fusibile da 20 amber,CHI AVRA' TOLTO STO' FUSIBILE? Mhaaaa!!!1 e chi lo sa. Morale ssangyon ma va a cagareeeeeeeeeeeeeeee....................

  •  
    gabriele
    19/04/2010 alle 17:00:01

    Ho acquistato ieri una new kyron 2000 cambio automatico la concessionarie è dietro cas (meda,Milano) per ora sembra tutto ok ho gia fatto 450 km i consumi mi sembrano contenuti ho solo un po di vibrazione sull avantreno

  •  
    giovanni
    09/04/2009 alle 22:19:30

    attenzione alle buffale. sono lo sfortunato possessore di una kiron. mi sono pentito mille e mille volte dell'acquisto. la macchina è mastodontica e pesante, consuma molto piu di quello che dichiara la casa (che è già tanto) ma la cosa piu tragica è che praticamente non c'è rete di assistenza. le officine autorizzate spariscono da un giorno all'altro lasciando il cliente letteralmente nella cacca. inutile cercare un numero verde: non esiste alcun servizio clienti. nel sito ufficiale c'è uno spazio per mandare un messaggio al quale non risponde nessuno, una specie di muro del pianto .Il manuale di assistenza in caso di reclami consiglia di rivolgersi ad un numero telefonico in corea. Volete acquistare una ssangyong? imparate il coreano e per la manutenzione un rilassante viaggetto in corea.

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.953,1250
T6 = 1.953,1250
T7 = 1.953,1250 > 40082,09 > 40082,07