• Martedì 18 Marzo 2008 alle 7:59
Prova nuova Subaru Impreza: due volumi elegante negli interni ed esterni, ma con la stessa potenza caratteristica del marchio. Test Drive ben riuscito anche con cambio automatico.

E’ una Subaru bella nello stile che cambia, non la classica sportiva con linee estetiche esterne spigolose e aggressive, ma una vettura elegante e sobria. Questa nuova linea è testimoniata dalla decisione Subrau di spogliarsi dei cerchi dorati e alla livrea "WR blue" preferisce un sobrio nero perlato. Ottima abitabilità interna, comodità, trazione integrale simmetrica, oltre che carrozzeria rinnovata, sono le nuove caratteristiche fondamentali della Subrau Impreza, presentata in un’unica soluzione: a due volumi denominata ‘hatchback’.

A bordo, tutti i sistemi di equipaggiamento si sbloccano per mezzo di un telecomando che dice addio alla cra vecchia chiave. Comoda la posizione di ogni tasto per il controllo comandi dal volante, comoda la posizione di giuda e  originale il disegno del cruscotto a onda marina che riprende quello di Tribeca, il SUV di casa Subaru.

Ciò che particolarmente colpisce alla guida di questa vettura è il cambio automatico a quattro rapporti con gestione elettronica e funzione sequenziale, (sottovalutato in un primo momento) davvero ottima soluzione per la città, insieme al merito dell'assetto morbido e della gommatura con spalla alta (205/55) su cerchio in lega da 16", che la rende insensibile a qualsiasi  cambiamento. Il tutto abbinato ad uno sterzo leggero e dalle dimensioni compatte. La straordinaria motricità, che  permette di inforcare i tornanti, ha reso l’Impreza vetturaeccellente anche per la montagna, senza preoccupazione per le condizioni del fondo stradale.

Impreza è a listino con due motori a benzina da 1,5 o 2 litri. Per entrambi è prevista la possibilità di montare la doppia alimentazione benzina-GPL che consente di risparmiare. I prezzi partono da 26.141 Euro. La versione da due litri, che sviluppa 150 CV a 6.400 giri/minuto e 190 Nm di coppia a 3.200 giri, gode dei benefici dell'architettura boxer, sistema che vede i quattro cilindri contrapposti e montati lungo una linea retta. Lo sviluppo lungitudinale del propulsore consente di abbassare il baricentro della vettura migliorandone le qualità dinamiche e l’equilibrio. Altro must subaru Impreza è la trasmissione integrale AWD simmetrica; differenziale centrale con giunto viscoso e coppia che, in condizioni normali, è spalmata al 50% su due assi.

Video: Nuova Impreza su circuito

Video: Prove della nuova Subaru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 3345,588 > 3345,588