Prova nuovo Subaru Forester: suv sportivo, ma adatto anche alla citt?á. Massima sicurezza di guida e stabilit?á nel test drive in ogni ambiente

Suv sportivo ma dall'aspetto delicato. I cambiamenti estetici presentati dal suv Forester riguardano essenzialmente l’andatura delle linee che, rispetto alla versione precedente, sono meno squadrate, più morbide, per conferire alla carrozzeria un aspetto più dolce, nonostante si tratti di una vettura potente e sportiva. Ampia vetrata, tettuccio trasparente, presa d'aria sul cofano che fornisce l'adeguato apporto di comburente al propulsore, ruote in alluminio da 17" a razze radiali, sono gli elementi nuovi che caratterizzano l’esterno.

Subaru ha ottimizzato tutti gli elementi del telaio per un migliore equilibrio dinamico. La nuova Forester sarà sul mercato italiano con motore 2.0 aspirato Boxer e alimentazione benzina o misto benzina/GPL. Il propulsore, completamente rivisto, assicura un migliore rendimento della coppia ai bassi e medi regimi, rendendola così auto perfetta nel traffico urbano ed extraurbano. Subaru Forester, infatti, si rende adatta tanto alla circolazione nelle strade cittadine, quanto all’altezza di lunghi tragitti, assicurando il massimo del confort e della sicurezza alla guida, e su strade strette e sdrucciolevoli o sporche di fango, in condizioni climatiche non favorevoli, per esempio con pioggia e nebbia.

Disponibile con cambio automatico a 4 rapporti a gestione elettronica o il 5 marce manuale, Subaru Forester è dotata di airbag frontali laterali a tendina, cinture pretensionate e sedili in grado di evitare i colpi di frusta in caso di impatto, per quanto riguarda il settore sicurezza. Inoltre, alla stabilità garantita dalla trazione simmetrica AWD con ripartizione attiva della coppia, si aggiunge il sistema VDC, TCS ed ABS.

Gli interni si presentano senza dubbio eleganti in tinta platino o nero jet, con particolare attenzione ai dettagli nell’abitacolo, a strumentazione ed equipaggiamenti che sono di tutto rispetto e forte garanzia. Tre elementi circolari blu con cornice cromata rappresentano il cuore del quadro strumenti. Subaru Forester sarà disponibile da metà Aprile, a partire da 28.500 euro per la versione base fino a raggiungere i 31.500 euro per il full optional.

Video: Test drive Subaru Forester

Video: Prova su strada Forester

Video: Nuovo Subaru Forester

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Fabio
    04/02/2009 alle 14:12:02

    Bellissima

T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 53925,16 > 53925,14