Salone Auto Tokyo 2007: le novit?á e i prototipi. Mitsubishi, Subaru e Suzuki.

Il Salone dell’Auto di Tokyo è l’occasione perfetta per conoscere da vicino le sperimentazioni delle case di produzione asiatiche, che sempre più influenzano l’evoluzione del concetto di auto in tutto il mondo.

Mitsubishi propone la i-MiEV Sport, derivata direttamente dal concept i-MiEV (Mitsubishi innovative Electric Vehicle), una vettura che massimizza i benefici di un motore elettrico adattato a una concezione sportiva dell’auto. Due posti secchi per una carrozzeria coupè-roadster, che nasconde due motori elettrici posti anteriormente abbinati a quello a scoppio posteriore. C’è poi il Concept ZT, una grande berlina con propulsore 2.2 turbodiesel da 188 CV a impatto inquinante minimo e trasmissione Twin Clutch SST. A completare le novità più rilevanti si può ammirare la cX (compact-Crossover), che mette in mostra la grande esperienza della Mitsubishi nella progettazione di fuoristrada.

Subaru mette al centro del proprio stand la Exiga Concept, un prototipo che rielabora il concetto di station wagon in un’ottica contemporaneamente avveniristica e retro – ricorda molto certi concept futuristici tipici degli anni Cinquanta e Sessanta.

Internamente il massimo del comfort, con rivestimento in pelle su tutte le superfici utili e impianti di intrattenimento multimediale di alto valore.

Suzuki ha il punto focale della propria esposizione in due concept car. La prima è il Pixy + SSC, una combinazione di due veicoli tale da permettere al più grande (SSC) di ospitare l’altro (il Pixy). Quest’ultimo è un modello di auto per un passeggero solo che somiglia a un uovo su ruote pensato per la città. Più realistico il modello X-Head Concept, un pick-up che ricorda un camioncino realizzato con i Lego. Lo studio ha puntato sulla capacità di carico e di funzionalità, cosa che sembra riuscita perfettamente.

Video: Salone Auto Tokyo 2007 - alcuni prototipi presentati

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    ferdinando
    16/10/2007 alle 8:30:43

    DELLA NUOVA SWIFT DI CUI AVETE SCRITTO POCHI GIORNI FA NON SE NE SENTE PARLARE SOPRATTUTTO NEL SITO SUZUKI. COME SI SPIEGA?

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 75226,38 > 75226,37