Nuova ventata di rinnovamento per la Toyota Yaris, che si propone nella sua terza veste dopo un successo planetario che ha conquistato tutti. I numeri parlano da soli: la Toyota Yaris è una vettura che è stata in grado di piazzare qualcosa come 5,5 milioni di vetture. Un buon successo anche in Italia, con 700.000 vendute. Numeri in grado di renderla, nel nostro Paese una vettura capace di potenziare il connubio Italia-Toyota sempre più vincente.
Questo nuovo prodotto Yaris costituisce una vera novità se raffrontata con quanto visto nel recente passato. Ci sono sicuramente elementi di continuità con il passato, ma anche tante innovazioni capaci di tenere alta l'attenzione della clientela e di incuriosire gli appassionati. D'altra parte di tratta di una vettura che riscuote molto successo, e dunque il minimo che si può fare è omaggiarla presentandola tirata a lucido.
La sensazione principale che si ha a un primo sguardo è senza dubbio che la Yaris si sta sempre più distaccando dall'accostamento con una vettura prettamente cittadina. E soprattutto non vuol essere più una vettura principalmente amata dalle donne, ama anche da chi vuole un mezzo sportivo e scattante.
Per quel che riguarda le dimensioni, le differenze sono piccole: la nuova Yaris è larga 1,69 metri come l’attuale, è più bassa di 2 cm ed è più lunga di 10 cm. Il totale è dunque di 3,88 metri. Insomma dimensioni che da un lato conferiscono la sensazione di una vettura cresciuta e più comoda, ma che comunque si mantiene al di sotto della soglia dei 4 metri e dunque resta adatta per coloro i quali hanno bisogno di una vettura cittadina.
Video Nuova Toyota Yaris 2012: prova su strada
Video Nuova Toyota Yaris 2012: test drive