Nuova Volvo Xc70 2013: tecnologica ed elegante

Il paradosso del mondo dell'automobile è che in questo momento di crisi le auto che risentono meglio agli scossoni del mercato sono proprio quelle tra le più costose, vale a dire quelle appartenenti al segmento dei SUV.

 

Ciò nonostante una serie di svantaggi non da poco, a cominciare dal prezzo base certamente superiore a quello di una compatta o di una city car, senza dimenticare poi il costo del mantenimento, pensando ad esempio ai consumi inevitabilmente più alti, bollo, assicurazione e perchè no disagi nel traffico che magari costringono a lasciare qualche volta di più il mezzo in garage per l'impossibilità di trovare un parcheggio.

Detto ciò bisogna prendere atto che parliamo comunque di uno dei segmenti meno soggetti alla crisi, e in questo senso diventa interessante la proposta che arriva in esclusiva per il prossimo Salone di Ginevra. Parliamo dell'aggiornamento della Volvo XC70 con il nuovo restyling. Parliamo di un facelift di un mezzo che nasce nel lontano 1997, ma che ha saputo arrivare intatto fino ai giorni nostri proprio in virtù di qualità specifiche interessantissime.

 

Le novità si concretizzano nell'adozione di una nuova mascherina anteriore, che completa un aspetto impreziosito da luci diurne e dettagli rifiniti con un trattamento opaco. 

 

Ma l'anima del mezzo è da vera fuoristrada, e questo si nota soprattutto per quel che riguarda il fatto che la Volvo XC70 restyling migliora le protezione della carrozzeria con una nuova paratia nel sottoscocca e ripropone il fascione paracolpi che circonda l’auto dai fendinebbia alle luci posteriori, interamente ridisegnate. Spazio anche alla tecnologia, con il sistema multimediale Sensus Connected Touch che consente la connessione ad internet mediante lo schermo sulla plancia da 7”, con touchscreen a infrarossi.

Nuova Volvo Xc70 2013: tecnologica ed elegante

Nuova Volvo Xc70 2013: tecnologica ed elegante

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 78215,84 > 78215,84