C'è grande attesa per la nuova versione della Audi RS4 Avant, super vettura che era stata già presentata sul mercato qualcosa come 12 anni fa. Parliamo di una vettura che costituiva la versione sportiva di una statin wagon. Insomma l'ideale per chi ha bisogno di una vettura comoda e spaziosa ma allo stesso tempo in grado di fornire e regalare prestazioni e sensazioni forti.
La nuova vettura è già ordinabile e sarà in vendita da settembre 2012 al prezzo di 78.500 euro. Questa terza generazione prosegue la sua filosofia che la vede desiderosa di coniugare versatilità e performance di rilievo. Senza dimenticare la presenza di complesse tecnologie che vengono applicate alla guida assistita e all’infotainment.
Insomma una vettura che va a fare la concorrenza diretta a vetture di tutto rispetto come BMW M3 e Mercedes C 63 AMG Wagon. Si tratta di concorrenti con le quali condivide le principali quote di vendite del segmento D Premium (2,6% del mercato generale).
Come detto le prestazioni si posizionano in cima agli elementi da segnalare per questa vettura. Parliamo del motore 8 cilindri a V FSI S di 4,2 litri (4.163 cm3 per la precisione) capace di erogare qualcosa come 450 CV (331 kW, 108,1 CV/litro) a 8.250 giri ed una coppia di 430 Nm a 4.000 giri.
Il motore 8 cilindri a V, di serie con la RS4 Avant, si abbina a un cambio S tronic a 7 rapporti. Parliamo di un congegno speciale costituito da due blocchi grazie al quale sono presenti due frizioni a lamelle in grado di azionare marce differenti
Nuova Audi Rs4 2012: esterni
Nuova Audi Rs4 2012: motori