Era l'autunno del 2009, quando il mercato ha aggiunto il quarto membro della BMW serie X, la X1 (gli altri modelli sono X3, X5 e X6). L'obiettivo non è stato facile: doveva essere una garanzia alternativa contro la brutale concorrenza nel segmento dei SUV compatti. Almeno nel nostro paese, la X1 è ancora un bestseller e fa parte dei dieci modelli più venduti della sua categoria. Ora, BMW ha realizzato il primo X1 che riceve un aggiornamento nell'estetica.
Nel 'restyling' della X1, le modifiche non sono radicali. Il suo volto appare caratterizzato da dettagli che ricordano due dei più recenti prodotti della gamma BMW, in particolare la nuova cinque porte Serie 1 e la nuova generazione Serie 3. L'immagine elegante e sportiva è ulteriormente rafforzata da elementi di gran pregio come i passaruota marcati, elementi cromati e diverse luci diurne a LED.
L'interno della BMW X1 sarà aggiornata anche con l'utilizzo di nuovi materiali e una nuova combinazione di colori nelle varie parti che compongono l'interno. La consolle centrale è ora qualcosa di meno profondo e mantiene la sua posizione leggermente verso il guidatore.
Gli inserti cromati si ripetono in tutto il veicolo in elementi come il volante, il cambio automatico di selezione, la manopola del sistema iDrive multimedia, il sistema di controllo circolare per l'aria condizionata, le maniglie delle porte, ecc. Questi cromo possono essere combinati per soddisfare il driver con altri materiali di qualità come la pelle e il legno, mentre quelli ai livelli più alti si possono vere come opzioni, a seconda del livello di allestimento prescelto dal conducente.
Bmw Serie X1 2012: esterni
Bmw Serie X1 2012: allestimenti