Se siete appassionati dei gioiellini Bmw, non vi resta che incrociare le dita perchè al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali che diano certezze per il nostro mercato dello sbarco del nuovo restyling della BMW X1. Che in realtà è pronto.
La presentazione ufficiale è proprio di questi giorni al Salone di New York (6-15 aprile 2012). E' stata l'occasione di ammirare la SUV tedesca che si presenta in anteprima in questa nuova versione tutta nuova che rinnova una vettura di gran pregio dopo 3 anni dal lancio europeo.
La BMW X1 restyling mostra un paraurti anteriore ridisegnato impreziosito da elementi in argento e in generale dalla scelta di una verniciatura più estesa e “doppio rene” maggiorato.
Ovviamente non possono che essere i piccoli elementi a fare la differenza, e in questo senso piacciono specchietti retrovisori rivisti, che fanno coppia con le bandelle laterali sempre dotate di inserti argentati.
Non passa certo in secondo piano la scelta di un design di luci e paraurti di coda ed i cerchi in lega. Farà piacere agli appassionati dell'estetica la presenza di molti più colori disponibili al momento dell'acquisto.
Dove forse si poteva fare qualcosa in più è negli interni, che sembrano per gran parte cristallizzati alle caratteristiche delle versioni precedenti. Ma qualcosa di nuovo c'è, come ad esempio gli inserti su plancia e console centrale.
Per quel che riguarda u motori si parla di un nuovo motore 4 cilindri 2 litri TwinPower Turbo della sDrive28i a due ruote motrici e dell'integrale xDrive28i. Ma c'è anche il 6 cilindri della xDrive35i.
Nuova Bmw X1 2012: esterni
Nuova Bmw X1 2012: allestimenti