Dedicata ai più modaioli e ai fan della compatta dalle linee e abbinamenti di colore particolari, la Citroen DS3 arriva in un’inedita versione firmata Yves Saint Laurent, prodotta in pochi esemplari realizzati appositamente per la mostra parigina dedicata al famoso stilista. Il 10 marzo 2010, in occasione dell'inaugurazione della retrospettiva Yves Saint Laurent ospitata a Parigi al Petit Palais, è stata, infatti, svelatala speciale DS3 con logo YSL sul tetto che ha accompagnato gli invitati nell’evento.
Lo stilista, scomparso nel 2008, viene raccontato in questa retrospettiva attraverso disegni, abiti, fotografie e filmati. Conclude, poi, il percorso espositivo un video della sfilata di addio al mondo della moda tenutasi nel 2002 presso il Centre George Pompidou.
Così la nuova linea DS ha abbinato la propria immagine a quella del noto stilista francese fra il 1958 e il 2002, accompagnati dalle immagini inedite scattate da Jean-Loup Stieff nel 1971. Questa iniziativa annuncia la nascita di future versioni DS3 firmate dai più celebri stilisti e griffe di Francia, magari con i logo di Chanel, Louis Vuitton, Christian Dior, Jean Paul Gaultier o Hermès.