In occasione del Motor Show di Shangai è stata presentata una vettura concept molto interessante. Si tratta della Luxgen Neora EV Sport Sedan, vettura presentata all'evento svoltosi dal 21 al 28 aprile scorso dalla Yulon Motor. Stiamo parlando del più importante Costruttore taiwanese, che sta prendendo piede non poco.
Una casa automobilistica che al suo interno vanta un minivan e un SUV. Un'auto che dispone di un propulsore elettrico da 241 CV, alimentato da batterie agli ioni di litio da 48 kWh. Come detto più volte le vetture elettriche sono ancora lontane da conquistare un posto stabile all'interno delle preferenze degli automobilisti.
I costi di partenza elevati, i dubbi sull'autonomia delle batterie, i tempi lunghi di ricarica e la difficoltà nel reperire punti dove provvedere al rifornimento elettrico sono tutti punti a sfavore del dilagare di questi veicoli.
Uno dei motivi per cui in molti, tra gli esperti di marketing, credono che sia indispensabile prima un periodo di adattamento con i motori ibridi che accompagnino idealmente gli automobilisti verso una nuova frontiera a impatto ambientale zero.
I dati di targa dei sottosistemi elettrici includono pure il tempo necessario per la ricarica rapida degli accumulatori: tempi davvero invitanti, se si pensa che basta un'ora per raggiungere l’80% della capacità. Esteticamente si nota il design che si ispira alla Honda Acura. Si tratta della berlina della Casa giapponese venduta nel mercato degli USA.
Internamente si nota un abitacolo con l’head-up display, schermo a LED dell’impianto di infotainment e tetto panoramico in vetro. Raggiunge qualcosa come i 250 km/h con 6,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Video Luxgen Neora EV Sport Sedan Concept
Video esterni Luxgen Neora EV Sport Sedan Concept