Grandi notizie per gli appassionati di motori italiani ed emiliani in particolare. Ma in generale per tutto il movimento e per l'indotto che viene creato in termini di turismo e non solo.
Il Motor Show non si muoverà dalla città di Bologna per i prossimi dieci anni. E' arrivata infatti la notizia che l'evento motoristico più fascinoso della nostra penisola rimarrà nel capoluogo emiliano fino al 2021.
L'accordo è frutto di un'intesa raggiunta tra GL Events e BolognaFiere. Una notizia importante perchè negli ultimi tempi le voci di una fuga del Motor Show da Bologna si facevano sempre più insistenti, al punto che ornai non ci credeva più nessuno alla possibilità di una riconferma.
E invece è arrivato l'accordo, con buona pace delle città che già stavano facendo la bocca a mettere le mani sull'evento: ci riferiamo alle possibili candidate sostitute come Milano e Torino.
Il Presidente Franck Glaizal, l’AD di GL Events Giada Michetti, il Presidente di BolognaFiere Roversi Monaco e il Consigliere Delegato Duccio Campagnoli hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale congiunta che sancisce l'avvenuto accordo: "Con questo accordo, mentre si sta preparando una bella edizione del Motor Show 2011 BolognaFiere Spa e GL Events Italia Spa rinnovano con reciproca soddisfazione una collaborazione per mantenere e sviluppare a Bologna il più importante evento italiano dedicato all’automobile".
Insomma per almeno altri dieci anni c'è la certezza che Bologna resterà padrona assoluta di un marchio di sicuro appeal come il Motor Show, e a questo punto si tratta di un connubio sempre più cementato che sicuramente anche per i prossimi anni non dovrebbe avere difficoltà ad andare avanti per la gioia di organizzatori e avventori.
Videi Motor Show: le ragazze pi?? sexy
Video Ferrari al Motor Show 2011