Tutto pronto per il Salone di Detroit 2011, in programma dal 15 al 23 gennaio prossimi. Ma oggi e domani ci saranno le anticipazioni per la stampa per un evento che gli Stati Uniti aspettano soprattutto in maniera simbolica e che dovrebbe costituire il primo passo verso la ripresa economica dopo mesi difficili.
Saranno oltre 30 le anteprime presentate negli stand di questo salone statunitense, dove le marche Usa segneranno il loro rilancio con modelli presentati in anteprima. Stiamo parlando dei marchi storici a stelle e strisce come Ford, Chrysler e Gm.
E l'Italia? Sarà presente ad esempio con la Fiat 500, mentre la Ferrari dirà presente anche se non in maniera massiccia come gli appassionati d'Oltreoceano potevano auspicare. La Fiat 500 sarà presentata con modelli come quelli Hyundai, conferme del nuovo corso dell'automobilismo mondiale: vetture piccole, compatte, comode e che consumano poco. Ma sempre alla moda ed eleganti.
Negli stand come sempre non mancheranno splendide ragazze che se possibile attireranno ancora più spettatori. Come prevedibile sono soprattutto i maschietti ad affollare queste fiere, e dunque il binomio donne e motori non può che rivelarsi vincente. Due giorni dunque di anticipazioni, per farsi un'idea di cosa aspettarsi in questo Salone di Detroit 2011: per poi fare sul serio nella settimana dal 15 al 23 gennaio prossimi.
Video Marchionne al Salone di Detroit 2011
Video modelli presentati al Salone di Detroit 2011