• Venerdì 03 Febbraio 2012 alle 14:06
Scuole chiuse Roma: 3 febbraio 2012, neve causa problemi al traffico

Scuole chiuse a causa della viabilità difficile oggi e domani a Roma. La decisione è stata presa dal sindaco Alemanno in virtù della nevicata che ha colpito stanotte Roma e che con ogni probabilità continuerà ad imbiancare la Capitale anche nelle prossime ore.

E così per evitare ingorghi e per impedire di aggiungere complicazioni a complicazioni, il primo cittadino ha deciso di bloccare l'attività didattica in tutta la Capitale almeno per questo weekend. Lunedì, con il probabile miglioramento della situazione, con ogni probabilità si tornerà alla normalità.

La Protezione Civile sta monitorando costantemente la situazione per accertarsi che non ci siano disagi eccessivi e incidenti a causa della neve. Una situazione che sta colpendo in questa settimana tutto il paese a causa delle temperature polari portare in Italia dal vento Burian, direttamente proveniente dalla Siberia.

Questo il comunicato della Protezione Civile:

La Protezione civile del Campidoglio informa che precipitazioni a carattere nevoso hanno interessato questa notte la zona a nord di Roma, dove si è formato uno strato di 5 cm, e – successivamente – il quadrante nord est della città con 3 cm. Interessate dalle nevicate le zone: Cassia, Pietralata, Casilina, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Prenestina, Tiburtina, Cinecittà, Quadraro. A partire dalla tarda serata di ieri, le unità operative della Protezione civile del Campidoglio hanno effettuato interventi di salatura, in particolare, nelle strade di Roma nord/nord-est mentre all’alba di questa mattina sono stati ulteriormente bonificati gli accessi agli ospedali: Policlinico Torvergata, Policlinico Casilino, Ospedale Sandro Pertini, Policlinico Umberto I. La Polizia Roma Capitale sta pattugliando di continuo i quadranti interessati dalle precipitazioni nevose per le necessarie attività di sorveglianza e fluidificazione del traffico; questa notte non sono stati registrati disagi alla circolazione stradale. Regolari anche i trasporti pubblici.

Ieri il sindaco Gianni Alemanno, nel corso di una conferenza stampa sulla situazione maltempo tenutasi in Campidoglio, ha detto che le ultime previsioni diramate dalla Protezione Civile confermano, fino alla giornata di sabato, rischio neve a 100 metri di altezza, in estensione anche a quote inferiori. Il Sindaco ha quindi informato di aver deciso, con un'apposita ordinanza (n. 24 del 2/2/2012), la sospensione dell'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado nelle giornate di oggi e domani.

Neve Roma: video

Neve Roma: video febbraio 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 31952,33 > 31952,31