La bella novità firmato Cavallino rampante si chiama Ferrare 458 Italia: equipaggiata con un motore V8 a iniezione diretta da 4.499 cc e 570 CV (a 9000 giri/m) posizionato in posizione posteriore-centrale, con coppia massima di 540 Nm a 6.000 giri al minuto e caratterizzata da soluzioni tecnologiche avanzate e prestazioni al top, degne di casa Ferrari.
La Ferrari 458 Italia è in grado di raggiungere una velocità massima di 325 km orari (in settima marcia) ed un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 3,4 secondi. Dotata del cambio F1 a doppia frizione a 7 marce, integrato con il differenziale elettronico E-Diff, integra sospensioni anteriori a triangoli sovrapposti, mentre per le posteriori si è adottato uno schema multilink ridisegnato.
Per quanto riguarda l’estetica, il design di questo nuovo modello è un affascinante mix di sportività ed eleganza su cui spiccano i fari anteriori a led dalla forma lunga ed affusolata. I tre scarichi e le grandi bocche per l'aria fanno di Ferrari 458 Italia un chiaro omaggio alla sportività del cavallino.
Video: Nuova Ferrari 458 Italia