La nuova Ford Fiesta ST è una vettura che non può certo lasciare indifferenti coloro i quali amano le vetture sportive. Caratteristiche che colpiscono al primo sguardo, in virtù di scelte azzeccatissime sia dal punto di vista del gusto che della sostanza.
Per far questo gli esperti del design Ford hanno puntato forte su pochi elementi ma particolarmente caratterizzanti, scelte insomma perfette per dare un tocco unico e sorprendente a una vettura che negli anni ha saputo rinnovarsi profondamente ma migliorando costantemente.
I punti forti cui facevamo riferimento, in tema di estetica, sono senza dubbio la mascherina a nido d'ape e le luci diurne a LED, i bei cerchi bruniti da 17" e il grande alettone posteriore che si lega benissimo a un estrattore di coda il cui design è certamente più contenuto.
Il prezzo della Nuova Ford Fiesta ST ha una base di 21.500 euro, ma gli optional per personalizzarla certo non mancano. Pensiamo ad esempio ai 300 euro della vernice metallizzata (Blue Performance o Nero Panther), oppure ai 750 euro per lo speciale colore Molten Orange. Se volete pagando altri 500 euro avrete il Sony Navigation System con sistema Sync.
Elementi non indispensabili ma che certamente fanno la loro ottima figura su una vettura nata per stupire le cui caratteristiche colpiscono subito, nonostante siano capace di affiorare un po' alla volta liberando tutta la loro essenza più profonda.
Nuova Ford Fiesta ST 2013: prezzi e colori
Nuova Ford Fiesta ST 2013: prezzi e colori