Nell’attesa di vederla ufficialmente al prossimo Salone di Parigi, sono state diffuse le prime foto ufficiali della nuova Ford S-Max , che vanterà linee moderne, carattere sportivo ed eleganza, allo stesso tempo. Migliorate, si pensa, le caratteristiche tecniche e meccaniche, la nuova Ford S-Max debutta con una nuova piattaforma, nuovi motori, la trazione integrale sulle motorizzazioni diesel più potenti e interni completamente rivisti in funzione della massima flessibilità.
Tre i motori a gasolio che equipaggeranno nuova Ford S-Max, tutti TDCI di 2.0 litri di cilindrata e abbinati a trasmissione manuale a sei marce oppure, in opzione, al cambio a doppia frizione (sempre a sei marce) sulle due motorizzazioni più potenti.
Sette i posti della nuova S-Max, con gli ultimi due ripiegabili in un apposito vano ricavato nel pianale, mentre i tre posti della fila centrale si possono facilmente regolare in maniera singola. Previsti anche sistemi di assistenza alla guida più avanzati, come la frenata autonoma, il sistema di mantenimento della corsia di marcia e il dispositivo di parcheggio automatico.
Video: Nuova Ford S-Max