E' stato battezzato Creta il nuovo piccolo Suv di Casa Hyundai pronto a debuttare sul mercato indiano ma non è escluso che arrivi presto anche su quello europeo, considerando il successo che queste vetture stanno avendo tra i clienti. Comodi, efficienti, adatti ad ogni tipo di guida e percorso, i piccoli suv stanno registrando ottime vendite. Ma vediamo le caratteristiche di questo nuovo Creta.
A momento del lancio, il suv Creta prevederà il solo motore a benzina 1.6 aspirato da 123 CV abbinato a cambio manuale a sei marce, e due motorizzazioni diesel, il propulsore 1.4 CRDi da 90 CV e l’unità 1.6 CRDi da 128 CV, quest’ultima disponibile sia con il cambio meccanico a sei marce che con il cambio automatico a sei rapporti. Solo successivamente, la gamma si allargherà a comprendere anche la versione AWD a trazione integrale e con cambio sequenziale a doppia frizione 7DCT a sette rapporti.
Passando al comparto dotazioni, la Hyundai Creta vanterà di serie sei airbag, cerchi in lega Diamond Cut da 17 pollici, gruppi ottici con indicatori di direzione a LED, autoradio con sei altoparlanti e display AVN da sette pollici e, in base agli allestimenti, l’equipaggiamento comprenderà anche il pulsante Engine Start Stop abbinato alla chiave Smart Key, gli interni in pelle e il navigatore satellitare con il display da cinque pollici.