La Soul si rinnova con l'introduzione nella gamma del crossover Kia, di una vettura molto interessante. Stiamo parlando di un crossover che in realtà si spinge molto verso il Suv, in virtù di un corpo rialzato che ricorda molto da vicino una multispazio. Ma che viene bilanciato alla grande dall'aspetto discendente che ricorda una coupè.
L'ultima novità è data dalla nuova Urban Shark Special Edition. Una vettura che deriva direttamente dalla collaborazione con il marchio Maui&Sons,celebre nel mondo del surf. Un'auto che si rivolge a una clientela che certamente predilige le linee e le novità sportive.
Questa nuova Soul dispone di un propulsore 1.600 turbodiesel da 128 CV. Vi costerà un prezzo base di 20.500 euro. La Soul Urban Shark Special Edition è già disponibile, se vi interessa, nei concessionari Kia.
Come detto molto interessante la scelta del propulsore che va ad alimentare questa vettura. Parliamo di un 1.600 a gasolio da 128 CV è il CRDi VGT che non costituisce certo una novità asosluta della gamma, se consideriamo che è già presente nella gamma motorizzazioni della Soul.
Un propulsore che consta di alimentazione common rail e di turbocompressore a geometria variabile. Non sono solo sotto il cofano le novità di questo allestimento speciale Urban Shark Special Edition: si notano esternamente modanature dedicate alla mascherina, gruppi ottici e paraurti posteriore.
Internamente la tecnologia è assicurata dal navigatore satellitare con schermo touchscreen. Impreziosisce a livello estetico invece il pomello del cambio dedicato alla serie speciale.
Video Nuova Kia Soul 2011: edizione speciale