Era stata presentata riscuotendo grandissimi applausi allo scorso Salone di Parigi 2010. E ora per la nuova Lancia Delta Hard Black, affascinantissima, è giunto il momento di farsi vedere in tutto il suo splendore nelle concessionarie munita del nuovissimo motore 1.4 MultiAir Turbo 140 CV.
Si tratta di un propulsore omologato Euro 5 che dispone anche del sistema Start&Stop. Si tratta del meccanismo di ultima generazione che ormai tutte le auto votate al risparmio di carburante e all'abbattimento dei consumi montano sulle loro nuove vetture.
Il sistema Start&Stop consente al motore di spegnersi in automatico tutte le volte che si arresta la marcia per poi farlo ripartire non appena si spinge nuovamente sull'acceleratore. Trattasi di dispositivo che fa davvero la differenza in termini di consumi ed emissioni.
E infatti i valori parlano da sé: 5,7 l/100 km e 132 g/km di CO2 nel ciclo combinato con una coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min. Il motore è anche abbinato a un nuovo cambio a 6 marce manuale. Un motore capace di far raggiungere alla vettura una velocità di punta addirittura di 203 km/h, con un'accelerazione 0-100 km/h in soli 9,2 secondi. Niente male davvero.
Questa motorizzazione viene montata su tutte le versioni della berlina: parliamo quindi di Argento, Oro e Platino, dunque non solo sulla Hard Black. I prezzi sono in linea con le qualità della vettura che avrete a disposizione: si comincia dai 22.900 euro dell'allestimento Argento. Costa invece 24.500 euro la versione Oro. Il modello più prestigioso vi costerà 26.100 euro: con questa cifra potrete mettere le mani sulla versione Platino e appunto Hard Black. Una vettura che sprizza fascino da tutti i pori.
Video segreti Nuova Lancia Delta Hard Black 2011
Video: esterni Nuova Lancia Delta Hard Black 2011