• Venerdì 24 Giugno 2011 alle 9:55
Nuova Lotus Ethos elettrica 2014: motori e caratteristiche

Arrivano ulteriori dettagli in merito alla piccola Lotus che prende le mosse dalla City Car concept e che arriverà nel 2014. Intanto sappiamo che si chiamerà Ethos. L'annuncio è arrivato direttamente da Wolf Zimmerman, capo dell’engineering. Secondo i progetti della casa automobilistica, la vettura in questione sarò sviluppata grazie a un lavoro concertato da Lotus e Proton nell'ambito di una collaborazione che ormai sembra procedere a gonfie vele.

Tutto da capire ciò che riguarda la scelta del motore. Si parla di un sistema elettrico ad autonomia estesa Lotus Range Extender composto da un 3 cilindri 1,2 litri molto sofisticato da 47 CV e un motore elettrico da 102 CV e 240 Nm di coppia. Non ci sono ancora certezze a riguardo, ma sembra di poter dire che le indicazioni guardano proprio in questo senso. Una svolta non da poco per una casa automobilistica da sempre associata al concetto di potenza e velocità e che in questo caso strizza l'occhio invece alle basse emissioni.

Il nome scelto da questa vettura ha origine greca, e si tratta di un logo che era già stato registrato dalla Lotus nel lontano 2008. Tutti pensarono e iniziarono a fare congetture su quale tipo di sportiva avrebbe beneficiato della scelta, e invece poi Lotus ha sorpreso tutti attribuendolo a questa nuova vettura all'insegna del risparmio energetico.

Pre che questa nuova vettura possa essere costruita in Malesia, nella regione dell’East Anglia. Una scelta che coinvolgerà anche le altre vetture sportive del marchio, ma soprattutto questa nuova nata. Ricordiamo che a livello estetico la Ethos deriva dal prototipo Italdesign Emas su base elettromeccanica Lotus e disegnato da Giorgetto Giugiaro.

Video novit?á Lotus Ethos esterni

Video: Lotus novit?á vetture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 36118,23 > 36118,23