Mercedes lancia la nuova Classe A Sport Extra, realizzata in soli 2.000 esemplari per l’Italia. Presentata a Genova, la nuova Classe A Sport Extra è proposta solo con motorizzazione 180d Automatic, 4 cilindri turbodiesel da 116 CV equipaggiato con cambio a doppia frizione 7G‑DCT, e in vendita con prezzi a partire da 33.470 euro, ma il valore della dotazione high-tech inclusa offre un vantaggio di oltre 1.700 euro.
Di serie troviamo, infatti, il doppio schermo da 10,25 pollici sulla plancia, la realtà aumentata, l’Active parking assist e il Mirror pack, contenuti che normalmente vengono venduti a 2.524 euro ma che su questa versione rientrano nell’equipaggiamento standard con un sovrapprezzo di 800 euro.
Ricca la dotazione tecnologica che celebra il MBUX, che sta per Mercedes-Benz User Experience, sistema di intelligenza artificiale che consente al guidatore e ai passeggeri della nuova Classe A di dialogare con la vettura, e prevede anche il Parkassist con Parktronic per manovre automatiche in assoluta sicurezza e la navigazione GPS con Realtà Aumentata.
Non mancano cerchi di lega da 17 pollici, il volante sportivo, la mascherina cromata, l’assetto sportivo ribassato, i fari a Led High Performance e il climatizzatore automatico bizona, sistema d’infotainment Mbux.
Video: Nuova Mercedes Classe A con Mbux
Video: Mercedes Classe A Sport Extra