E’ finalmente stata svelata la nuova creazione Alfa Romeo MiTo GTA, la compatta italiana da 240 cavalli dall’allestimento sportivo senza compromessi capace di prestazioni assolute per il segmento. Inediti paraurti ispirati alla Alfa Romeo 8C Competizione, grandi sfoghi di raffreddamento situati sulle fiancate, specchietti retrovisori, tetto e spoiler del paraurti anteriore in carbonio, pronunciate minigonne che ospitano prese d'aria per raffreddare i dischi freno posteriori, musclosi parafanghi con monumentali cerchi in lega da 20" a cinque razze sdoppiate sono le caratteristiche estetiche che grintose e aggressive che colpiscono di questa vettura. E ancora, in coda è previsto un estrattore contenente i due grandi scarichi accoppiati al centro mentre il tetto è di colorazione scura.
Altro dettaglio che risalta in maniera forte sono i fari anteriori dal fondo nero come sulla Abarth Grande Punto. Per quanto riguardo le motorizzazioni, nulla di nuovo rispetto all’annunciato 1.8 T-Jet Multiair da 240 cavalli, abbinato al differenziale elettronico Q2 e trazione anteriore.
La nuova MiTo GTA sarà dotata di sospensioni attive con elementi in alluminio che permetteranno la riduzione di rollio che potrebbe essere causato dalla grande potenza e che sono in grado di adattarsi allo stile di guida del pilota, anche in condizioni estreme o di garantire un adeguato confort grazie ad una funzionalità Sky-Hook I prezzi partono da 27.000 euro.
Video: Nuova Alfa Romeo MiTo GTA (I parte)
Video: Nuova Alfa Romeo MiTo GTA (II parte)