Peugeot si prepara a presentare al prossimo Salone di Ginevra la nuova 208, con motorizzazione elettrica 100% che affiancherà i benzina e diesel. E’ il cuore elettrico la vera novità della vettura: un motore 100% elettrico da 136 cavalli e una coppia di 260 Nm, con batteria, garantita 8 anni o 160mila chilometri, che permette percorrenze fino a 340 chilometri di autonomia. La batteria occupa un volume di 220 litri ed è posizionata sotto il pianale dell'auto.
Tre le modalità di ricarica: con una presa domestica classica o, per una ricarica completa in 16 ore, una presa potenziata Green Up Legrand con il cavo fornito in dotazione; con una Wall Box, che permette una ricarica completa in 5 ore e 15 minuti nella versione trifase o in 8 ore in monofase; tramite colonnina di ricarica pubblica dedicata, che permette di raggiungere l'80% della ricarica in 30 minuti.
Per quanto riguarda il design, è sportivo ma allo stesso elegante e moderno, come anche gli interni, grazie al Peugeot i-Cockpit di una generazione, dotato di head-up digital display 3D e di aiuti alla guida normalmente riservati a modelli di segmento superiore. Inoltre, la nuova Peugeot e-208 offre tre modalità di guida, Eco, Normale e Sport, e due e modalità di frenata, moderata, simile a quella di un veicolo termico, e aumentata, con una decelerazione controllata dal pedale dell'acceleratore per un maggiore recupero di energia.
Video: Nuova Peugeot 208 elettrica