Sarà svelata al prossimo Salone di New York la nuovissima McLaren 570S Coupè, due posti con motore V8 e struttura in fibra di carbonio prima entry level nel mondo delle supercar che, secondo quanto riferisce Autocar, dovrebbe essere in vendita a partire da 140.000 sterline, cioè 191.000 euro circa. La Sport Series dovrebbe poi allargarsi ad una Spider e ad una GT (con abitacolo più spazioso), collocandosi nei listini McLaren sotto alle Super Series (la 650S e la 675LT) e alle Ultimate Series (P1 e P1 GTR).
Il debutto di questa inedita vettura, come si legge nella nota dell'Azienda, rappresenta un momento di svolta per la Casa, perchè è la prima volta che McLaren offre le sue tecnologie pionieristiche, sviluppate sulla base dell'esperienza in circuito nel segmento delle auto sportive. Nell’attesa della sua presentazione ufficiale, al momento è stata diffusa solo un’immagine ufficiale che riguarda un dettaglio della carrozzeria, mentre sotto al cofano in posizione centrale troveremo un V8 biturbo 3.8 capace di erogare 570 Cv.
L'immagine rilasciata dal marchio di Woking lascia intravedere parte della vetratura laterale, mettendo in evidenza il montante posteriore e una presa d'aria in carbonio. Nulla di certo si sa invece sul resto delle caratteristiche tecniche che saranno proprie di questa vettura. Non resta che attendere, dunque, il suo debutto a NY.
Video: McLaren 570S Coup?¿