Tra le varianti della Lancia New Ypsilon capaci di stimolare l’attenzione del mercato c’è quella accessoriata da Momo Design che sarà posta in commercio quest’estate. Non è la prima volta che la Ypsilon si dota delle rifiniture Momo: già nel 2005 una versione della vettura aveva saputo attrarre l’attenzione di molti appassionati del marchio dal gusto tipicamente italiano.
La New Ypsilon Sport Momo Design 2007 si distingue innanzi tutto per l’impasto cromatico della carrozzeria: sono disponibili il Nero Pastello, il Grigio, l’Arancione e perfino il Giallo e il Bianco Pastello. Il portellone posteriore, con il tettuccio e gli specchietti retrovisori, è in tinta differenziata rispetto al resto degli esterni. I cerchi in lega sono da 16”, per completare l’impatto estetico.
Internamente ci sono i sedili in pelle griffati Momo Design, mentre i rivestimenti sono in Alcantara Stralite: la prima impressione è di grande eleganza con un carattere sportivo. Completa l’accessoriamento il buon impianto stereo radio/CD, il clima automatico, la copertura dello sterzo e il pomello del cambio in stile Momo Design, oltre a una ricca serie di dotazioni tecnologiche.
Il motore installato è il 1.300 cc Multijet con 16 valvole capace di esplicare la potenza di 105 cavalli. La trasmissione è basata su un cambio manuale a 5 marce. In alternativa c’è il 1.400 cc con cambio manuale a 6 marce.
L’assetto sfrutta le nuove sospensioni e il ribassamento generale dell’auto, garantendo una migliore tenuta di strada. Il sistema frenante è potenziato grazie anche all’estensione dei freni a disco a tutte e quattro le ruote.
Video: spot della Lancia Ypsilon Sport Momo Design