Interpretare la Seat Altea in una versione che punta a soddisfare le esigenze delle famiglie è possibile: l’Altea XL rappresenta infatti una station wagon in formato ridotto che pur rimanendo a pieno titolo nel segmento C offre a chi la sceglie le caratteristiche di spaziosità e ampio carico proprie delle familiari più grandi.
Rispetto all’Altea classica, la XL è più lunga di 18,7 centimetri, raggiungendo i 4,47 metri. La capacità di carico ne risulta incrementata in modo eccezionale: il bagagliaio contiene fino a 635 litri, che costituisce la dimensione più ampia disponibile tra le auto del segmento C.
Internamente l’Altea XL si distingue per la presenza di due tavolini integrati nella parte posteriore dei sedili anteriori, una tendina che copre il vano portabagagli e una presa di corrente nel bagagliaio, per collegare agevolmente altri dispositivi elettrici compatibili.
Due gli allestimenti possibili: il Reference con una considerevole dotazione di serie che include il climatizzatore, la radio CD MP3, il sensore di pressione dei pneumatici il regolatore di velocità e il computer di bordo, mentre l’allestimento Stylance, più completo, include anche i cerchi in lega da 16 pollici, i fari fendinebbia, i comandi radio al volante, la regolazione lombare dei sedili anteriori, pomello del cambio e volante rivestiti in pelle.
Riguardo i motori, è possibile scegliere tra due benzina, ossia il 1.6 da 102 CV e il 2.0 FSI da 150 CV e cambio a sei marce Tiptronic, e due Diesel, il 1.9 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI 140 CV.
Video, Seat Altea XL su strada
Video promozionale della nuova Seat Altea XL
1 COMMENTO
leo
07/11/2007 alle 15:15:04é troppo bella: la linea il motore,la tenuta distrada. Se potete compratela