La nuova Fiat Linea verrà lanciata sul mercato per la prima settimana di maggio.
Erede della Grande Punto, è una berlina a quattro porte disegnata dal Centro Stile Fiat e mostrerà un disegno armonioso e sprintoso, che riecheggerà anche nella cura degli interni, ben bilanciati con il carattere della carrozzeria.
L’abitabilità è al centro dell’attenzione dei progettisti, aspetto che le dimensioni della vettura aiutano a confermare: lunga 4,56 metri, larga 1,73 m, alta 1,5 m. Il bagagliaio da ben 500 litri permette di stipare facilmente ampie quantità di oggetti e valigie.
La tecnologia di cui l’auto sarà dotata comprende anche dei dispositivi infotelematici finalizzati a migliorare il comfort e la piacevolezza alla guida.
Particolarmente accurata è stata l’integrazione di sistemi di sicurezza orientati alla protezione sia del conducente che dei passeggeri, segno che la FIAT segue con attenzione le esigenze dell’utenza familiare da ogni punto di vista.
Dal punto di vista dei motori, l’auto offrirà una gamma articolata di propulsori a benzina e diesel, con cambi sia manuali che automatici, con l’obiettivo di garantire ottime prestazioni, unitamente a consumi moderati in un regime di forte rispetto ambientale.
Gli appassionati della vita industriale della casa automobilistica torinese potranno essere incuriositi dalla notizia che la Linea verrà assemblata nello stabilimento di Bursa, in Turchia, dalla Tofas (Turkey Automotive Factory Corporation).
Il video mostra la Linea in un test drive proprio nello stabilimento di Bursa.
Video della nuova Fiat Linea
1 COMMENTO
maucel
02/05/2007 alle 18:58:32è una macchina stupenda che mancava in casa fiat... ps qual è il nome della canzone di sottofondo nel video??