Il 77° Salone Internazionale di Ginevra ospita anche il leggendario marchio con lo scorpione, caro a tutti gli appassionati delle auto sportive con un carattere assolutamente ineguagliabile: Abarth.
L’impegno di Abarth nella rilettura di modelli automobilistici già sul mercato per farne dei capolavori di ingegneria automobilistica si esprime al Salone di Ginevra attraverso la versione rinnovata della Grande Punto, che è presentata in uno stand dal carattere molto emozionale, capace di ripercorrere in sintesi la storia del prestigioso marchio così come mostrare sotto la luce più vivida le caratteristiche distintive delle finiture stilistiche tipicamente Abarth.
Regina dello stand è la Grande Punto S2000, un’auto da competizione espressamente concepita per un uso su pista. Quest’anno la vettura andrà in corsa gareggiando per le prime posizioni nel Campionato Italiano di Rally alla guida di Giandomenico Basso accompagnato dal suo navigatore Mitia Dotta.
Gli appassionati di competizioni automobilistiche internazionali potranno anche seguire l’auto nell’IRC (Intercontinental Rally Challenge) con i piloti Andrea Navarra e il suo navigatore Guido D’Amore, ma sotto la guida dei giovani Umberto Scandola e Anton Alen. Attualmente la Grande Punto S2000 è stata prodotta in 15 esemplari e sono numerose le scuderie che desiderano assicurarsene un esemplare. Del resto, un motore aspirato di 2000 cc da 270 CV e una trazione a 4 Ruote Motrici capace di esplicare una maneggevolezza e una potenza eccezionali fa gola a molti!
Per il pubblico non professionista della competizione è esposta la Grande Punto Preview: con il suo motore 1.4 benzina Turbo da 150 CV a 5500 rpm, incrementato a 155 CV con utilizzo di benzina a 98 RON, è un’auto che colpisce la fantasia di chi ama la guida sportiva e scattante e vuole una macchina pronta a rispondere in modo sempre aggressivo e immediato. La Grande Punto Preview sarà in commercio a settembre 2007 e, sarà presto anche disponibile una versione con 180 CV e potenza raddoppiata rispetto alla versione base.
Il video mostra una versione storica del marchio Abarth: la mitica FIAT 131.
Video, test drive della Grande Punto Abarth
Video promozionale della nuova Grande Punto Abarth
2 COMMENTI
roberto
04/11/2009 alle 14:34:55salve,volevo sarere se l's 2000 è o sarà omologata per le cronoscalate,volevo sapere il prezzo,e se lo sapete in quale categoria va inserita sempre nelle cronoscalate. nell'attesa cordiali saluti.
Riccardo
09/06/2008 alle 1:57:01Dove posso comprare una Grande Punto Abarth S2000 stradale? Grazie.