Il prossimo Salone di Ginevra vedrà esposta in anteprima allo stand della Lamborghini la nuova Gallardo Superleggera, che rappresenta una versione della Gallardo con un ulteriore miglioramento del rapporto peso/potenza, portato a 2,5 Kg/CV grazie a un peso complessivo ridotto di 100 Kg rispetto alla Gallardo. Questa caratteristica, ottenuta anche sostituendo il cofano motore della Gallardo originale con quello in fibra di carbonio a vista e policarbonato trasparente e impiegando lo stesso materiale per il diffusore posteriore, gli specchietti retrovisori e il rivestimento del tunnel centrale, permette all’auto di raggiungere i 100 Km/h da fermo in 3,8 secondi: un bolide ineguagliabile!
Il motore è il V10 da 5.0 litri della Gallardo, che ha subito dei ritocchi che lo portano a 530 CV raggiunti a 8000 giri/min. A sostenere questa potenza contribuiscono i nuovi cerchi Scorpius su cui sono montati i pneumatici Pirelli P Zero Corsa.
Gli interni presentano sedili da corsa con un guscio monoscocca in fibra di carbonio e un rivestimento in Alcantara che conferisce un tocco di grande lussuosità.
Chi ama modulare attraverso un bell’effetto cromatico l’impatto visivo di un simile capolavoro automobilistico può scegliere tra quattro differenti colori: Giallo Midas, Arancio Borealis, Grigio Telesto e Nero Noctis.
Dopo l’esposizione a Ginevra sarà possibile acquistare la Gallardo Superleggera presso le concessionarie a partire dalla metà di marzo, mentre la produzione non supererà le poche unità al giorno.
Video: spot tv della nuova Lamborghini Gallardo
Video promozionale della Lamborghini Gallardo
1 COMMENTO
artur
19/02/2009 alle 17:47:30bello il spot della lambo