La nuova Mazda 2 troverà il suo primo confronto col pubblico al Salone di Ginevra, rivelando la sua natura di auto scattante ideale per un utilizzo vivace in città come per fuori città.
Il design della carrozzeria è ispirato a un’eleganza giovane, con delle linee sinuose che corrono lungo la parte bassa della fiancata a mo’ di minigonne. Il muso è decisamente grintoso e saprà compiacere il pubblico maschile più giovane.
Anche gli interni sono ispirati al movimento e alla dinamicità, con un abitacolo molto bombato e pieno di soluzioni originali per la collocazione dei controlli e del cruscotto. Ampi gli spazi dedicati ai portaoggetti, per permettere di stipare facilmente e senza ingombro qualsiasi cosa. Il bel contrasto fra gli inserti argentati e il colore nero rende elegante e sportiva a un tempo l’abitabilità della Mazda 2.
I motori saranno inizialmente il MZR DOHC da 1.3 litri nelle due versioni da 75 CV e 84 CV e il MZR DOHC da 1.5 litri con la potenza di 103 CV.
Specificamente per il mercato europeo verrà introdotto nei mesi successivi al lancio commerciale della vettura anche un motore diesel MZ-CD da 1400 cc.
Un occhio di riguardo alla sicurezza è ben evidente nella struttura della carrozzeria studiata per assorbire l’impatto in modo distribuito per salvaguardare l’incolumità dei passeggeri. Doppi air-bag laterali, anteriori e a tendina sono integrati di serie, mentre il cofano, i parafanghi e i tergicristallo sono stati progettati in modo da riuscire a ridurre al minimo i danni arrecati in caso di urto con un pedone.
Video pubblicitario della Mazda 2
Video promozionale della nuova Mazda 2