Sull’onda del restyling della Mini BMW, auto fortunatissima e amata da un pubblico di estimatori appassionati, vengono presentate l’8 marzo in anteprima mondiale al Salone di Ginevra la nuova Mini One e la nuova Mini Cooper D, fresche di restyling.
Dal punto di vista estetico si nota subito la nuova vernice del tetto della Mini One, che sposa il colore della carrozzeria. La nuova Mini Cooper D invece ha un tetto verniciato in nero oppure in bianco, in contrasto con la carrozzeria: sono le due anime della Mini, elegante o sportiva.
La motorizzazione della Mini One prevede un quattro cilindri a benzina da 95 CV e 1400 cc, mentre la Mini Cooper D monterà un propulsore turbodiesel da 1,6 litri e 110 CV, che conferirà una spinta estremamente potente ed elastica alla vettura. Entrambi sono motori riprogettati interamente ad hoc, anche in ottica di consegnare all’acquirente un mezzo in grado di divertire risparmiando.
La Mini One consumerà infatti solo 5,7 litri di benzina per 100 chilometri in ciclo di prova, mentre solo 4,4 sono i litri di gasolio per 100 Km della Mini Cooper D, caratteristica che la rende la più “risparmiosa” Mini immessa sul mercato finora. A fronte di un consumo così contenuto corrisponde però una grande agilità, che si evidenzia nell’accelerazione da 0 a 100 km/h in soltanto 9,9 secondi. La velocità finale raggiungibile è di 195 km/h.
Per chi volesse farsi i conti in tasca basti sapere che la Mini One verrà commercializzata a partire da 17.550 Euro chiavi in mano mentre la Mini Cooper D costerà 20.950 Euro.
Nei video è possibile vedere un'anteprima delle nuove Mini.
Video, test drive Mini One e Mini Cooper D Bmw
Video, svelati gli interni della Mini One e Mini Cooper D Bmw
Video promozionale della Mini One e Mini Cooper D Bmw
1 COMMENTO
silvia
08/10/2007 alle 20:03:12la mini e la macchina dei mei sogni..........stupenda.........che nn potro mai fare........