Al Salone di Ginevra 2019 Volkswagen ha svelato l'ottava generazione della Passat. Segni particolare: tanta e innovativa tecnologia a bordo. Rivista nel design, sia esterno che interno, la nuova Passat si propone anche versione ibrida plug-in GTE con motore turbo benzina a iniezione diretta (1.4 TSI) e un motore elettrico, capace di sviluppare una potenza di 156 CV (115 i cv sviluppati dal motore elettrico).
Ma la nuova Passat sarà anche disponibile con i motori tradizionali, tutti omologati Euro 6D-Temp con filtro antiparticolato per i benzina il 1.5 e il 2.0 Tsi da 150 a 272 cavalli. Per le unità diesel, invece, si può scegliere dal 1.6 Tdi da 120 cavalli e al 2.0 Tdi Evo da 150 cv fino ai 2.0 190 e 240 cavalli.
Ciò che però colpisce di questa vettura, come anticipato, è la ricca dotazione tecnologica: spicca il Travel Assist, che permette all'auto di muoversi da 0 a 210 km/h in modalità parzialmente automatizzata e con sistema ACC che reagisce a limiti, centri urbani, curve, rotatorie e incroci adeguando la velocità. Si fa notare anche il sistema di infotainment MIB3 con la online connectivity unit con scheda sim integrata per essere sempre connessi. Il sistemasi attiva facilmente e rapidamente solo con la frase 'Ciao Volkswagen' e l'auto fornisce tutte le informazioni richieste e necessarie
Video: Volkswagen Passat a Ginevra 2019