E' stata progettata in Francia, sarà prodotta nell'impianto di Shenzhen ed è stata svelata al Salone dell'Auto di Pechino 2016: è la nuova DS 4S, quarto modello del marchio che, per quanto ne sappiamo ora, in un primo momento sarà destinata esclusivamente al mercato cinese. Per quanto riguarda il design, sulla nuova DS 4S spicca innanzitutto la calandra DS Wing, accompagnata da innovativi fari DS Led Vision (100% LED).
Una volta all'interno, invece, si nota subito la plancia realizzata in pelle lavorata a mano, esattamente come i pannelli delle porte; i sedili sono realizzati con pellame rosso che, in linea con il lusso francese, esalta l’abitacolo con particolare attenzione al dettaglio, propria del lusso alla francese. La nuova DS S4 integra anche la tecnologia DS Connect con 24 funzioni possibili tra cui navigazione, comunicazione e sicurezza.
Passando, invece, al comparto motori, la nuova DS 4S è disponibile con tre motorizzazioni, da 136 a 204 cavalli, con l cambio automatico EAT6 di ultima generazione e dotate di sistema Stop&Start. Ma a nuova generazione della francese DS porta al debutto sul mercato cinese del motore PureTech, che ha vinto il premio ‘Motore dell'anno 2015’. Si attendono dunque notizie per sapere se e quando questa nuova DS arrriverà anche sul mercato europeo ed eventuali relativi prezzi.
Video: Presentazione DS 4S