Una squadra che vince non si cambia, semmai si migliora. Nella sua carriera ha ottenuto lusinghieri successi dal momento che è stata venduta nel mondo in oltre 1.760.000 unità, tra la versione autovettura e veicolo commerciale. Si tratta della Berlingo veicolo della Citroen. E allora il nuovo modello sarà declinato in due varianti, quella multispazio per le famiglie e quella van destinata al mercato dei veicoli commerciali. Inoltre rimarrà in listino l’attuale Berlingo, con il nome di Berlingo First che costituirà la versione entry level della gamma in termini di prezzo e contenuti.
La nuova Berlingo autovettura che sarà commercializzata entro il secondo trimestre di quest’anno, conserva il carattere familiare e arricchisce la sua personalità con un design più dinamico e valorizzante per il marchio del ‘double chevron’. Il design acquisisce le novità dell’attuale trend estetico, soprattutto nel frontale, dove è evidente la parentela con le ultime uscite del marchio francese, specie Citroen C4 Picasso.
Il nuovo Berlingo nasce sul pianale della suddetta C4 Picasso, con un motore 1.6 HDi da 110 CV con tanto di filtro antiparticolato, ESP e assistenza per la partenza in salita.
Oltre alla versione adibita più al trasporto persone, esiste la versione trasporto merci, con un volume di carico di 3,3 m3, che possono crescere a 3,7 m3 (con lunghezza utile di 3 metri) per la versione con cabina modulare Extenso (con tre posti all’anteriore).
Insomma i presupposti per dare battaglia nel segmento ci sono tutti.
Video: Citroen Berlingo
Video: Berlingo su strada
Video: Interni Berlingo
Video: Citron Berlingo-esterni, interni e capienza della vettura (versione inglese)