Look rinnovato e grandi novità nella gamma motori per l’ingresso sul mercato della nuova Citroen C8, pronta ad affrontare il nuovo anno. L'abitacolo, molto spazioso ed in grado di ospitare fino ad 8 persone, è stato rinnovato con l’adozione di nuovi materiali e rivestimenti per plancia e sedili che dovrebbero migliorare la qualità percepita dagli occupanti.
Per quanto riguarda motorizzazioni e caratteristiche tecniche, la nuova Citroen C8 sarà dotata del 2.2 HDi da 173 CV con di filtro antiparticolato e abbinato ad un cambio meccanico a sei rapporti, che valorizzerà al meglio i 370 Nm erogati dal motore già a 1500 giri. Fanno parte della gamma anche il 2 litri benzina da 143 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti (o automatico a 4 rapporti), nonché l'HDi da 120 CV e quello da 138 CV DPFS, entrambi con un cambio manuale a 6 marce.
Per quanto riguarda l’estetica della vettura, la carrozzeria si presenta impreziosita da dettagli cromati (come le maniglie delle portiere). Anche le maniglie interne sono cromate, così come il pomello del cambio ed i cursori delle bocchette dell’aria. Lo chevron sulla presa d’aria anteriore è stato lievemente ingrandito oltre che adeguato a quello dei modelli più recenti
Video: Citroen C8
Video: Crash Test Citroen