Per la fine del 2007 Audi rinvigorisce la sua offerta con dei rinnovamenti ad A3, A8 e A5 coupé, proponendo delle soluzioni che possono convincere chi sta guardando al marchio dei Quattro Cerchi per il prossimo acquisto di una macchina.
Per quello che riguarda l’Audi A3 si parla di una nuova motorizzazione: il 1.4 TFSI da 125 CV, con trazione anteriore e una trasmissione basata su cambio manuale a sei rapporti. Sul piano dei dispositivi hi-tech disponibili fanno la loro comparsa la predisposizione per iPod dell’impianto stereo e un’interfaccia USB. Il navigatore adesso dispone di nuove funzioni, con info sul traffico e un numero maggiore di mappe europee.
Chi è interessato all’A5 potrà valutare due nuove versioni: quella con motore 3.2 FSI da 265 CV a trazione integrale – che va a colmare la lacuna, visto che era disponibile la sola versione con trazione anteriore) – e il 1.8 TFSI da 170 CV con trazione anteriore e trasmissione manuale a sei marce.
Piccole differenze anche nell’estetica, per la versione con quest’ultimo propulsore: la calandra sarà grigio pietra, i due terminali di scarico non avranno cromatura e non ci sarà né il servotronic né il volante multifunzione.
Infine l’A8, l’ammiraglia della casa di Ingolstadt, proporrà il nuovo motore da 2,8 litri V6 con potenza da 210 CV.
Video: Audi A3 - tour della fabbrica in cui viene prodotta
Video: Audi A5 - promo
Video: Audi A8 - presentazione interni ed esterni