La Audi A3 si presenta al mercato con due nuovi allestimenti, che possono ulteriormente aumentarne l’appetibilità: si tratta dei pacchetti S Line Exterior e Soundtech. Vediamo in modo più dettagliato quali sono le caratteristiche più rilevanti di queste due nuove soluzioni.
La S Line Exterior riveste l’A3 di un look decisamente più sportivo e agile, intervenendo sulla carrozzeria con la modifica di alcune rifiniture e l’aggiunta di serie di alcuni accessori esclusivi. I più evidenti sono lo spoiler S Line sul tetto, che peraltro contribuisce a migliorare la tenuta di strada, il paraurti anteriore e posteriore sportivo, la griglia del radiatore con logo S Line, la fascia paracolpi laterale posteriore destra e sinistra, i listelli sottoporta con logo S Line. Tutti questi particolari conferiscono alla vettura un aspetto particolare e originale. In più l’auto monta fari fendinebbia e, scegliendo il propulsore da 1,6 litri, anche doppi terminali di scarico.
L’allestimento A3 Soundtech punta invece a soddisfare gli appassionati dell’intrattenimento musicale in auto. La vettura si presenta infatti dotata dell’eccellente Radio Symphony caratterizzata dal lettore frontale integrato per 6 CD compatibile con il formato MP3. Naturalmente il volante è multifunzionale e incorpora i comandi che permettono di controllare tutte le principali funzioni del sistema audio. Importante anche la predisposizione per iPod e per un telefono cellulare Bluetooth: il sistema può trasformarsi in un impianto vivavoce senza bisogno di connettere cavi, a condizione che il cellulare impiegato sia compatibile con questa tecnologia.
Spot Audi S3 a 265cv
Prova su strada della Audi S3 a quattro ruote motrici