E' stata battezzata Pacifica la novità presentata da Chrysler al Salone di Detroit: si tratta di un elegante crossover otto posti caratterizzato da un'ampia dotazione tecnologica e grande confort a bordo. Questo modello, come la precedente generazione dei Voyager, dovrebbe essere esportato anche in Europa, Italia compresa. Esteticamente realizzata su una versione evoluta della piattaforma CUSW del Gruppo, la stessa della Jeep Cherokee, la Pacifica mostra una linea da vera e propria monovolume nonostante si tratti di un crossover.
E’ caratterizzata da numerose innovazioni tecnologiche, come le porte laterali scorrevoli brevettate con apertura (come il portellone di coda) mediante il passaggio del piede, o i 100 sistemi di aiuto alla guida, o l'aspirapolvere opzionale che funziona con una pompa di vuoto e permette di ripulire l'auto collegando semplicemente un tubo ad un bocchettone nel bagagliaio.
La nuova Pacifica sarà disponibile in un primo momento con la sola motorizzazione Pentastar 3.6 da 287 Cv. Una volta all’interno poi si nota un’ottima abitabilità grazie alla nuova configurazione a 8 posti e alla maggiore larghezza della vettura rispetto al modello attuale.
Video: Presentazione Chrysler Pacifica al Salone di Detroit 2016